Le curiosità di Zornas
La “Gatta del Titanic” che si crede abbia predetto l’affondamento e portato via i suoi cuccioli prima che la nave salpasse. 😮
Jenny, la gatta, era la mascotte del Titanic, imbarcata sulla nave per aiutare a combattere i roditori. Viveva nella cucina della nave ed era accudita da un operaio di nome Jim Mulholland.
Durante le prove in mare, Jenny partorì dei gattini e Jim trovò loro un angolo confortevole vicino alla cucina della nave. Prendersi cura della madre gatta e dei suoi cuccioli spezzava la monotonia del lavoro di Jim mentre preparava il Titanic per la navigazione. Jenny sembrava soddisfatta del suo posto caldo vicino alla cucina, dei suoi piccoli e degli avanzi che Jim le portava.
Tuttavia, appena la nave attraccò a Southampton, in Inghilterra, poco prima di partire per il viaggio inaugurale verso New York, Jenny osservò attentamente l’ambiente circostante e iniziò rapidamente a prendere i suoi cuccioli uno per uno per portarli fuori dalla nave.
Jim la seguì con attenzione e si rese conto che “questa gatta deve sapere qualcosa che nessun altro sa!”. Così, raccolse rapidamente le sue poche cose e lasciò anch’egli la nave.
Anni dopo, il giornale Irish Road pubblicò la storia di Jenny dopo che un giornalista intervistò un uomo molto anziano—Jim—che raccontò l’accaduto.
Si salvò grazie alla gatta e ai suoi cuccioli, che lo avevano avvertito.
La storia non è stata confermata da fonti ufficiali.
Natura & Mondo