IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

A Gallipoli una vetrina che scalda il cuore

Una ricostruzione fedele della Betlemme di 2000 anni fa è stata installata in un luogo “insolito” per questo genere di allestimenti.

Infatti la vetrina della nota boutique Gemmazzurra, collocata nella parte centrale di Corso Roma, per tutto il periodo natalizio non ospiterà, come di consueto, i capi principali delle sue eleganti collezioni, ma è divenuta la location di uno straordinario presepe di grandi dimensioni.

Tale opera d’arte proviene da Sant’Angelo Lodigiano e con i suoi quattro metri di lunghezza e cinque di profondità, farà bella mostra di sé a quanti vorranno fare un salutare tuffo nel passato, vivendo l’autentico spirito del Natale.

Emilio Rossi, l’artista che lo ha realizzato, possiede un curriculum di tutto rispetto: membro del Gruppo Presepisti Santangiolini, nel lodigiano, ha al suo attivo, tra gli altri, numerosi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale che si sono sempre tradotti in opere di beneficenza.

Gemmazzurra ha voluto donare fortemente questo angolo di autentica bellezza non solo ai gallipolini, ma anche a tutti coloro che percorrono le strade della Bella Città durante le festività natalizie.