A Guagnano una Biblioteca di Storia Locale del Salento prende vita
di Stefania Carofalo
Le buone idee e la costanza nel portarle avanti sino a renderle reali vanno sostenute e il grande impegno di Andrea Tondo, agente di polizia e scrittore è lodevole.
E’ riuscito a dare vita ad una Biblioteca di Storia Locale e delle tradizioni del Salento, con una sezione dedicata alle pubblicazioni sulle Forze Armate e Forze di Polizia.

A Guagnano, dove per 40 anni un’osteria ha venduto i vini del Salento, un contenitore culturale sarà a disposizione di chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze storiche locali.
A disposizione al momento ci sono ben 2200 libri, alcuni dei quali ottocenteschi, poi un fondo di alcune centinaia di vecchie fotografie e 1600 fumetti di Topolino, dal 1990 ad oggi, della sua collezione personale.
Molti libri sono stati acquistati dal signor Andrea Tondo e altrettanti donati da amici e conoscenti.
L’augurio è quello di rendere sempre più forniti gli scaffali della nascente biblioteca e sarebbe bello se, chi avesse dei libri su questi argomenti e volesse disfarsene, li donasse per il sapere comune.
La biblioteca sarà accessibile quando potremo nuovamente frequentare i luoghi pubblici in assoluta sicurezza e quando il Covid19 sarà debellato.
Per contribuire alla raccolta dei libri inviare una e-mail a
