IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

A Pina Catino riconosciuto il Premio internazionale per la Pace e l’Ambiente “San Francesco 2025”

Catino Pina

Catino Pina

A Pina Catino, è stato conferito il “Premio Internazionale per la Pace e l’Ambiente San Francesco 2025 ” per il suo costante impegno profuso nell’ambito Sociale, Volontariato e di Pace contro ogni forma di Violenza, riconoscendo in lei anche nell’ambito professionale.

Il Premio Internazionale per la Pace ’ San Francesco Award è una realtà istituita dall’Associazione CulturAmbiente, ideato dal compianto Presidente e fondatore prof. Umberto Puato per incentivare la Pace e la Concordia tra i Cristiani e i Popoli, ed incrementare l’attuazione degli scopi filantropici – Religiosi – Culturali. Destinato ai cultori della Pace e Solidarietà.

Un riconoscimento in omaggio a San Francesco d’Assisi religioso e Poeta, considerato il fautore di un rinnovamento spirituale fondamentale nella storia della cristianità. Centrale nel messaggio di Francesco sono Dio e l’amore che nutre per lui: è proprio Dio, Padre amorevole, il sommo bene dal quale proviene ogni altro bene presente in tutte le creature. Nel 1210 fondò l’Ordine dei Frati Minori, con l’approvazione della regola Francescana di Papa Innocenzo III.

La consegna del Premio si svolgerà nel corso dell’Incontro per la Pace in Medioriente ed Ucraina che si terrà Sabato 10 maggio 2025 alle ore 17:00 presso la Chiesa di Santa Maria di PortoSalvo in via Alcide De Gasperi, 42 -80133 – Napoli.


Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.