IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Dall’enigma alla regola: quando l’ortografia si impara (anche) giocando

3 min read
Erikson-Centro-Studi

MERCOLEDI’ 16 MARZO ORE 18.00

In questo incontro in presenza con Silvia Baldi e Susi Cazzaniga, psicologhe e autrici dei Mini Gialli dell’Ortografia, Zoom e Ortografia in tasca, presenteremo strumenti e attività da sperimentare subito in classe o a casa per trasformare l’ortografia in un’occasione di apprendimento implicito e interattivo, usando il gioco, la narrazione, l’enigmistica e le flash-card.

Come è possibile insegnare e far apprendere l’ortografia in modo divertente e attivo? Per esempio, attraverso enigmi, indovinelli, filastrocche, cruciverba che permettono di stimolare parallelamente strategie fonologiche e semantico-lessicali.

COME PARTECIPARE IN PRESENZA

Se vuoi partecipare in presenza è richiesta la prenotazione chiamando il numero 0690216980 o mandando un messaggio Whatsapp al numero 3427634235.

Sarà richiesto di esibire il Green Pass.
La partecipazione all’incontro è gratuita.

COME PARTECIPARE ONLINE

Se vuoi partecipare online, compila questo modulo: https://newsletter.erickson.it/…/iscrizione-webinar…Per saperne di più: https://bit.ly/36LagrW

Organizzatore

Erikson Centro Studi
Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.