17 Gennaio 2021

IL PENSIERO MEDITERRANEO

Rivista Culturale online

Esce oggi il nuovo album dei Tamburellisti di Torrepaduli: “La via dell’armonia – pizzica d’autore”

A tre anni di distanza dall’ultimo lavoro discografico, oggi venerdì 11 dicembre esce “La via dell’armonia: pizzica d’autore” il nuovo album dei Tamburellisti di Torrepaduli con il sostegno di Puglia Sounds, Programmazione Puglia Sounds Tour Italia 2020/2021. Regione Puglia FSC 2014/2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro, pubblicato da XO Publishing e co-prodotto dagli artisti insieme ad ARTEN.

Pierpaolo De Giorgi, peraltro Socio dell’APSEC-LECCE, definisci così il suo ultimo lavoro: “Quest’album è un lavoro collettivo scritto, suonato e cantato con entusiasmo ed emozione. Abbiamo utilizzato gli stilemi e i caratteri più significativi della tradizione per creare un’opera innovativa di taglio attuale che metta in evidenza le potenzialità universali della pizzica. Poesia contemporanea, versi antichi, melodie intriganti e virtuosismo si mescolano a un ritmo ancestrale, cardiaco e terapeutico in grado di gettare luce sull’armonia profonda che anima la pizzica e di cui tutti oggi abbiamo un grande bisogno”.

Il disco, composto da nove brani inediti che raccontano una pizzica onirica, utopica, erotica che sono questi qui riportati: La vita è un sognoBalla Afrodite, Mani di ragnoCantico nuovo, Extraterrestri a Creta (ft. AR10), La via dell’armonia (ft. Nandu Popu), Il ritmo dell’armoniaSpunta la lunaPizzica erotica.

A Pierpaolo De Giorgi e al gruppo dei Tamburellisti di Torrepaduli gli auguri della nostra Redazione e dell’Associazione APSEC-LECCE per un meritato successo.

AUGURI

Pompeo Maritati