IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

FESTIVAL DEL LAVORO E DELLE NUOVE PROFESSIONI

14 APR ALLE ORE 10:00 – 15 APR ALLE ORE 18:00

  • Prezzo: gratis
  • Pubblico · Chiunque su Facebook o fuori Facebook

Per celebrare i 20 anni dalla sua fondazione Brain at Work organizza l’evento socio-economico, istituzionale e culturale più importante e rappresentativo dell’anno.

Il mondo è attraversato da cambiamenti imprevedibili e gli scenari, già precedentemente fluttuanti, ora mutano ad effetto domino con una rapidità esponenziale. Il Festival del lavoro e delle nuove professioni rappresenta un’occasione unica per giovani, aziende, istituzioni, attori e stakeholders per confrontarsi, riflettere e orientarsi in un così delicato contesto di cambiamenti epocali che ci avvolgono, offrendo la visione di nuovi percorsi e opportunità.

Ma quale sarà il futuro del lavoro e quali sono le nuove competenze richieste? E come dare impulso e sostegno all’occupazione giovanile sfruttando al meglio le tecnologie offerte dal mondo digitale?
Brain at Work, il network che dal 2001 crea un ponte tra il mondo della formazione e del lavoro, cercherà di trovare una risposta a queste domande nel corso del Festival del Lavoro e delle nuove professioni, che si terrà in chiave totalmente digitale.

Sarà quella del 14 e 15 aprile una due giorni ricca di attività, iniziative, webinar e live conference che vedrà protagonisti manager di grandi aziende, dirigenti della PA, docenti, professionisti e consulenti pronti ad affrontare il tema del lavoro da ogni possibile angolazione. Oltre alla presenza delle più importanti aziende nazionali ed internazionali, il Festival approfondirà le seguenti aree tematiche: Digital Career Day, Digital Skills, Smart & Remote Working, Sport & Social Economy, Food Economy e Green Economy.

Registrandosi gratuitamente su www.brainatwork.it, sarà possibile creare un CV digitale e candidarsi alle offerte di lavoro più interessanti, partecipare ai live webinar e organizzare colloqui direttamente dal PC o smartphone interagendo con le aziende in cerca di talenti, per poi “incontrarle” direttamente presso gli stand digitali.

Separatore di testo