IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Gallipoli 14-15 agosto: Solennità in onore di Maria SS.ma Assunta in Cielo

Sabato, 14 agosto, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria Assunta in cielo, la Confraternita di S. Maria degli Angeli di Gallipoli (priore Giuseppe Capoti) presenta il consueto concerto di musica sacra, a cura del M° Luigi Solidoro e de I Solisti Salentini, ensemble composto dal soprano Laura De Vita, dal violinista Tommaso Passeri, dal clarinettista Antonio Monterosso e dallo stesso Solidoro all’organo. La parte musicale sarà impreziosita da riflessioni spirituali a cura dello stesso Priore e del confratello Gino Cuppone.


Nel rispetto delle norme di sicurezza anticontagio, l’evento si svolgerà nel centro storico di Gallipoli, presso la Basilica Concattedrale di Sant’Agata ed avrà inizio alle ore 20:30. 


Tra i brani in programma, oltre all’antico inno Di stelle e d’angeli, anche una preghiera composta da Michele Busti in tempi più recenti e appositamente per la titolare della Confraternita, e un’ Ave Maria del compianto Andrea Casole, giovane e apprezzato musicista gallipolino scomparso prematuramente qualche anno fa.