IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

La Gazzetta del Mezzogiorno dal 19 febbraio ritorna nelle edicole

Pompeo Maritati

La notizia del ritorno nelle edicole della Gazzetta del Mezzogiorno rappresenta un momento di grande soddisfazione per l’informazione e la crescita sociale, economica e politica della Puglia e della Lucania.

Non possiamo che gioire attendendo con ansia questo 19 febbraio per poter riavere tra le nostre mani il quotidiano che, non è sbagliato identificare, come il depositario della nostra storia.

Lo storico giornale pugliese e lucano ha chiuso il 1° agosto 2021, dopo 133 anni, a seguito del fallimento delle due società proprietaria della testata ed editrice, e della decisione di interrompere le pubblicazioni presa dall’allora affittuario, Ledi Srl.

Dopo un lungo iter giudiziario, l’8 ottobre il tribunale di Bari ha omologato il concordato preventivo proposto dalla società Ecologica Spa per il fallimento della Mediterranea Spa, società proprietaria della Gazzetta, assegnando il giornale ai nuovi editori.

A novembre 2021, quindi, la nomina del nuovo direttore responsabile, Oscar Iarussi. E ora, grazie anche all’impegno del Cdr e del sindacato dei giornalisti, l’annuncio del ritorno in edicola.

Auguri a tutti i componenti le redazioni locali e centrali e a tutti coloro che hanno reso possibile il ritorno della Gazzetta del Mezzogiorno.

La Gazzetta del Mezzogiorno
La Gazzetta del Mezzogiorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllo *