IL PENSIERO MEDITERRANEO

Rivista Culturale online

La Rivista

Capitello
Capitello

La rivista “Il Pensiero Mediterraneo” nasce da una idea fortemente voluta e desiderata dal Presidente, nonché fondatore  dell’APSEC-LECCEPompeo Maritati. Una idea che è stata condivisa e approvata dal Consiglio Direttivo dell’APSEC.

L’idea del nostro Presidente sostanzialmente consisteva nel realizzare una comunicazione culturale di qualità atta informare ma soprattutto a formare vecchie e nuove generazioni. Aveva da tempo capito che non poche donne e uomini di Cultura avevano condotto studi e ricerche straordinariamente interessanti ma che spesso restavano nei cassetti oppure non avevano avuto quella meritata vetrina.

Ecco l’idea di realizzare una Rivista on line, di libera consultazione, senza alcun abbonamento o spesa per l’eventuale lettore. Non solo, è stato da lui imposto che la Rivista non debba assolutamente ospitare la solita quanto fastidiosa pubblicità. Cosicché oggi la consultazione di qualsiasi articolo risulta scevro dalla sovrapposizione irritante di banner pubblicitari.

La conoscenza della gestione informatica di un sito web da parte del nostro ideatore, messa a disposizione del nostro sodalizio in forma totalmente gratuita, ha reso possibile il non utilizzo di pubblicità, non dovendo sostenere costi per l’allestimento e la gestione del relativo sito.

Verrà consentito dello spazio informativo solo per opere editoriali e artistiche che la Redazione riterrà di vero interesse culturale. Queste verranno divulgate dalla Rivista sempre in forma gratuita.

La collaborazione da parte di Artisti e operatori della Cultura è libera e auspicata.

Gli articoli che saranno trasmessi alla Redazione saranno valutati e successivamente pubblicati.

E’ opportuno sottolineare che  gli articoli  saranno pubblicati a titolo gratuito, nessun compenso verrà riconosciuto ai rispettivi autori.

Il nostro sodalizio è una organizzazione di volontariato culturale senza fine di lucro, peraltro priva di finanziamenti pubblici e privati, che si sostiene con l’opera dei propri iscritti. Pertanto ai collaboratori della Rivista “Il Pensiero Mediterraneo” non Soci ,chiediamo anche a loro di aiutarci, gratuitamente a far diventare questa Rivista un portale formativo e informativo della Cultura impegnandoci di proporla sempre in totale forma gratuita per tutti i lettori che vorranno gratificarci con le loro visite.

Grazie a tutti coloro che ci aiuteranno in questa missione.  

Inserisci il tuo indirizzo email, così possiamo tenerti aggiornato. Nel rispetto delle disposizioni in materia di Privacy ti informiamo che il tuo indirizzo mail sarà utilizzato esclusivamente per rispondere alla tua richiesta.