IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Open day dell’ Istituto Agrario Umberto I di Andria BT – opportunità per i giovani

Di Antonio Pistillo

Come Ambasciatore dei Saperi e Sapori di Puglia per Italia&friends, oggi 23 Gennaio 2022, in rappresentanza della nostra Associazione di Promozione Sociale “Assaggia l’Italia ApS” (no profit), ho incontrato il Prof. Cataldo Tandoi, impegnato con tanti altri colleghi all’open day dell’ Istituto Agrario Umberto I di Andria BT.

Il prestigioso Istituto di Andria rappresenta una grande opportunità per i giovani per poter intraprendere studi inerenti alle Terre Uniche della Regione Puglia, che da millenni conservano una valenza agricola di straordinaria ampiezza e varietà. Partecipare tutto il bello e il buono che abbiamo intorno a noi, non solo è un piacere, ma anche un modo per contribuire a fare conoscere il nostro Paese per quanto realmente vale e per quanto veramente merita.

Lo possiamo fare, lo dobbiamo fare, questa volontaria attività non ha alcun costo e determina un ritorno di conoscenza, valorizzazione e di comunicazione enorme, per ognuno di noi e per il mondo intero.

L’uso sociale dei social è insito nel nome stesso di questi straordinari mezzi di connessione.

Antonio Pistillo per Italia&friends
Andria 23 gennaio 2022

#comunichiamoalmondolitalia
#tuttoilbelloeilbuonochece

I&f RotoWeb Illustrato gennaio 2022 https://italiaefriends.wordpress.com/2022/01/01/if-rotoweb-illustrato-gennaio-2022/?preview=true

Qui sotto la video intervista: