IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Per San Valentino: vuoi declamare la tua poesia?

Puoi partecipare all’evento Call for love  organizzato dall’Università Popolare di Galatina

di Stefania Carofalo

San Valentino, festa degli innamorati, nonostante la distanza precauzionale tanti amori acerbi non possono sbocciare, il contatto fisico di una mano nella mano, è meglio evitarlo e quindi cosa ci resta?

Ci restano le parole, quelle belle, quelle che partono dal cuore e se avete una breve poesia da dedicare, ne avete l’opportunità.

Dipinto di un bacio tra uomo e donna all'interno di ambiente domestico medioevale
Francesco Hayez: L’ultimo bacio di Romeo e Giulietta 1823

Per il 14 febbraio, il Consiglio Direttivo dell’Università Popolare “Aldo Vallone di Galatina (Le) ha programmato l’evento Call for Love curato dalla poetessa Mariarita Bozzetti cui seguiranno interpretazioni musicali del Maestro Michele Bovino. L’introduzione e i commenti sono affidati alla prof.ssa Alessandra Giani.

Il tema della serata è l’amore ovviamente, l’amore tra innamorati, l’amore per la vita, per quel che facciamo quotidianamente per le persone care, per il prossimo e anche per noi stessi.

E’ prevista la partecipazione dei soci dell’Università Popolare Aldo Vallone e di chiunque voglia partecipare alla videoconferenza, declamando una poesia o un breve testo poetico o narrativo della durata massima di tre minuti.

Per partecipare all’iniziativa si chiede di inviare un messaggio con l’indicazione del testo prescelto all’indirizzo di posta elettronica unipopolare.galatina@gmail.com  entro e non oltre il 3 febbraio 2021.

L’evento sarà visibile sulla piattaforma Google Meet inserendo il codice che sarà pubblicato qualche giorno prima  sul sito  https://www.unigalatina.it/