IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Pompea Vergaro alla guida della rivista on line Venti di Ponente

E’ con immenso piacere che apprendiamo della nuova sfida intrapresa da Pompea Vergaro. Nasce un’altra rivista online “Venti di Ponente” e Pompea ne sarà la Direttrice Responsabile. Conoscendo l’impegno professionale e artistico della neo direttrice di Venti di Ponente, siamo certi che avrà un notevole successo.

foto a colori di uomo e donna di mezza età seduti in poltrona
Pompea Vergaro con Mario Ragosta (Foto Ragosta )

Nonostante le precedenti esperienze nella direzione di giornali come “Mimose, il Corriere Salentino ed altre testate, Pompea coglie con grande entusiasmo che definisce “spirito nuovo”, il recente incarico nella direzione del giornale culturale on line che definisce giornale di tutti caratterizzato da concretezza, credibilità e creatività.

La creatività certo non le manca, in tempo di pandemia ha organizzato la mostra innovativa Vita Nuova nella sua abitazione, in cui il percorso espositivo è intervallato da momenti musicali, poetici e ludici con la degustazione di un buon caffè. La mostra è sospesa in questo periodo, ma conta di poter riaprire al pubblico appena sarà possibile e sempre su appuntamento.

Pompea Vergaro è una donna decisamente poliedrica: è curatrice di mostre, giornalista, editrice, scrittrice, si occupa inoltre di Formazione scrittura editoriale, giornalismo e presiede L’Officina delle parole.

La redazione tutta del Pensiero Mediterraneo porge i migliori auguri a Pompea Vergaro e alla nascente rivista Venti di Ponente .

Separatore di testo