IL PENSIERO MEDITERRANEO

Rivista Culturale online

Una serata per ricordare il grande artista greco Mikis Theodorakis

Sabato 16 ottobre 2021 alle 18.00 presso la Biblioteca Bernardini a Lecce

Siamo lieti di invitare i nostri lettori a partecipare all’evento organizzato da APSEC Lecce – Associazione per la Promozione, la Scienza, l’Educazione e la Cultura – e l’Istituzione Concertistica Salentina, in cui sarà ricordato il grande compositore Mikis Theodorakis recentemente scomparso.

L’estro del musicista greco è conosciuto soprattutto per il meraviglioso sirtaki del film Zorba il greco del 1964, diventato musica e danza tradizionali ellenici, oltre alle numerose sue composizioni di grande successo conosciute in tutto il mondo.

Locandina con volto di uomo anziano in primo piano e sullo sfondo un tempio greco
Locandina In ricordo di Mikis Theodorakis

Introdurrà la serata in onore del compositore greco, Pompeo Maritati, (Presidente dell’Associazione Italoellenica e APSEC Lecce), che ricorderà Theodorakis noto anche per il suo impegno contro il nazifascismo e la dittatura dei Colonnelli.

Le note musicali di Mikis, risuoneranno presso la Biblioteca Bernardini, in piazzetta Carducci, e saranno eseguite dal Maestro e pianista Luigi Solidoro, dalla soprano Laura De Vita, dal cantautore Rocco De Santis e dal fisarmonicista Mattia Manco.

Presenterà e condurrà l’evento l’operatrice Culturale Elisabetta Sakellariou.

Buona serata a voi e a noi!

L’ingresso all’evento è consentito con Green Pass e documento d’identità previa prenotazione telefonica o con messaggio whatsapp al numero 0832.373576

Separatore di testo
Inserisci il tuo indirizzo email, così possiamo tenerti aggiornato. In riferimento alle disposizioni in materia di Privacy t'informiamo che il tuo indirizzo mail sarà utilizzato esclusivamente per rispondere alla tua richiesta