IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Una serata per ricordare il grande artista greco Mikis Theodorakis

Sabato 16 ottobre 2021 alle 18.00 presso la Biblioteca Bernardini a Lecce

Siamo lieti di invitare i nostri lettori a partecipare all’evento organizzato da APSEC Lecce – Associazione per la Promozione, la Scienza, l’Educazione e la Cultura – e l’Istituzione Concertistica Salentina, in cui sarà ricordato il grande compositore Mikis Theodorakis recentemente scomparso.

L’estro del musicista greco è conosciuto soprattutto per il meraviglioso sirtaki del film Zorba il greco del 1964, diventato musica e danza tradizionali ellenici, oltre alle numerose sue composizioni di grande successo conosciute in tutto il mondo.

Locandina con volto di uomo anziano in primo piano e sullo sfondo un tempio greco
Locandina In ricordo di Mikis Theodorakis

Introdurrà la serata in onore del compositore greco, Pompeo Maritati, (Presidente dell’Associazione Italoellenica e APSEC Lecce), che ricorderà Theodorakis noto anche per il suo impegno contro il nazifascismo e la dittatura dei Colonnelli.

Le note musicali di Mikis, risuoneranno presso la Biblioteca Bernardini, in piazzetta Carducci, e saranno eseguite dal Maestro e pianista Luigi Solidoro, dalla soprano Laura De Vita, dal cantautore Rocco De Santis e dal fisarmonicista Mattia Manco.

Presenterà e condurrà l’evento l’operatrice Culturale Elisabetta Sakellariou.

Buona serata a voi e a noi!

L’ingresso all’evento è consentito con Green Pass e documento d’identità previa prenotazione telefonica o con messaggio whatsapp al numero 0832.373576

Separatore di testo