IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

L’YSEE il Consiglio Supremo degli Elleni Gentili per riabilitare la Tradizione Ellenica Politeista

Logo YSEE

Logo YSEE

di Pompeo Maritati

L’ YSEE è stato fondato nel Luglio del “1997” allo lo scopo di salvaguardare e riabilitare la Tradizione Ellenica, Etnica, Politeista, la sua Religione e Modo di Vivere quotidiano, nella società greca moderna la quale è subalterna della Chiesa Greco Ortodossa e dell’oscura morale Bizantina.

Sino ad oggi, il YSEE ha inviato più di 140 proteste e lettere ai mezzi di Comunicazione di massa ed a diverse autorità, ha organizzato sufficiente numero di aperte, pubbliche liturgie nei santuari di epoca precristiana nel territorio Ellenico, nonostante l’intolleranza della Chiesa dominante.
L’YSEE è un’organizzazione ombrello, nella quale partecipano non solo persone ma anche gruppi (che conservano la loro indipendenza) e riviste. Molto presto si annuncerà la fondazione di diverse succursali dello YSEE all’estero (già esiste sin dal 1999 quella in Australia).

I membri del YSEE danno un contributo annuo, aiutando cosi al finanziamento delle proteste, delle cerimonie, al movimento delle idee e dei diversi progetti per l’immediato futuro, come l’instaurazione di uno ò due altari pubblici ò templi, inoltre la fondazione di una biblioteca politeista.
L’YSEE è membro del Consiglio Mondiale delle Religioni Etniche (Gentili) -World Congress of Ethnic Religions

Per comunicare, scrivete a:
YSEE
PoBox 706 27
Athens GR 166 07
Greece
O pure usando la posta ellettronica a:
info@ysee.gr

Consiglio supremo degli ellenici gentili
Consiglio supremo degli ellenici gentili
Consiglio supremo degli ellenici gentili

L’atto di fondazione e l’esistenza del CONSIGLIO SUPREMO DEGLI ELLENICI GENTILI è stato annunziato il 17 Luglio del 1997 della datazione cristiana, con il seguente comunicato stampa, inviato a i Mass Media e quotidiani Ellenici.

COMUNICATO STAMPA * 001 / 17. 7. 1997

Per decenni noi Gentili Ellenici, – cioè quanti dei Greci odierni, rispettiamo e onoriamo le consuetudini e le considerazioni dei nostri avi, veri Greci -, restavamo ( sbagliando però come in fine si è dimostrato..) taciturni, con stoicismo, dinanzi ad un sistematico – ed affatto casuale – tralascio e declassamento della nostra Tradizione Etnica viva e monumentale, da uno stato “Greco” sostanzialmente succube di un colosso economico – religioso del quale gli interessi naturali, culturali e logici, non prevedono neanche un minimo di qualche rispetto per la nostra vera (cioè precristiana) Tradizione Etnica.

Negli ultimi tempi comunque, come un effetto collaterale dei nostri primi sforzi intesi ad articolare la nostra voce in modo coordinato all’interno della società Greca moderna, abbiamo imparato a nostre spese ed in maniera abbastanza violenta che non possiamo permetterci il lusso di continuare a tacere dinanzi alla “guerra quieta” che quotidianamente ormai si svolge a pieno regime contro il vero Ellenismo. Perché quelli dell’altra sponda, per la prima volta nell’era post medioevale, si vedono scivolare in intolleranti azioni offensive che fino a poco tempo fa l’apparenza democratica non permetteva che si manifestassero apertamente. Abbiamo avuto dunque minacce continue contro persone che sono attive in ambiente amichevole verso gli antichi valori etici, abbiamo avuto l’incendio doloso(!!) di negozio di libreria che si specializza in argomenti di sapere antico, abbiamo avuto spudorati attacchi di fango da pulpiti ecclesiastici e da Mass media manovrati, come anche attacchi fisici (e questo è il più orribile !!) contro monumenti e santuari di epoca precristiana.

Sotto dunque questa nuova terribile realtà la quale passo dopo passo prende forma contro il vero Ellenismo, e mentre nessuno dei presunti addetti mostra sensibilizzarsi, è stato deciso dagli Ellenici Gentili la fondazione del CONSIGLIO SUPREMO DEGLI ELLENICI GENTILI per la salvaguardia, e la promozione della vera Tradizione Ellenica. Suo scopo è, usando ogni mezzo legale, la sensibilizzazione della popolazione Ellenica per assicurare il rispetto e la tutela, la protezione fisica e morale, la reintegrazione, ed infine la rivalorizzazione, dei monumenti, dei simboli, delle idee e delle forme vive della tradizione dell’antica Grecia, del concetto della più ampia percezione del Cosmo, del pensiero filosofico, della percezione politica, della Religione Gentile, delle Belle Arti, dell’etica e tradizioni, della lingua, della mitologia, della simbolistica, della letteratura Greca, e di tutti i settori inerenti.

Il presente comunicato stampa costituisce il nostro primo annuncio verso i Mezzi di comunicazione di Massa e verso ogni addetto ed in generale ad ogni vettore interessato. Sperando che sia il presente annuncio, sia gli altri che seguiranno, saranno trattati da i destinatari perlomeno con un’elementare obiettività, come d’altronde determina il principio del trattamento assolutamente equo dei cittadini.

Onore e Gloria ai Dei Paterni.

Y.S.E.E.

FORME DI LOTTA

Nella linea di condotta intesa per il raggiungimento dei sopra menzionati scopi, il Consiglio Supremo degli Ellenici Gentili è intenzionato a seguire le seguenti, sempre legali e non violente, forme di lotta.
I. Continuo bombardamento dei MM, dei partiti politici ed ogni altro ente competente con, messaggi di protesta, delibere, persino anche rappresentazioni, ogni qual volta si trascurano, si maltrattano o si offendono in qualsiasi modo, le antichità, i simboli dei nostri antenati, la memoria, l’etica e le considerazioni dei nostri avi.
II. La raccolta di firme per questioni di difesa della nazione Ellenica, e spesso presentando relativi ricorsi a vettori Greci o internazionali, organizzazioni per i diritti umani o tribunali. Per questo motivo si instaurerà una banca di firme per la possibilità di una risposta immediata in questioni dove probabilmente sarà indispensabile.
III. Lotte giuridiche e misure di sicurezza contro ogni calunnia, distorsione, messa in ridicolo o commercializzazione dei nostri simboli, dei nostri oggetti sacri o della memoria dei nostri avi.
IV. Creazione dei presupposti economici e non, per una futura instaurazione e funzionamento di un’emittente radio e televisiva, per evidenziare il concetto della percezione del Cosmo secondo il pensiero Ellenico e della sua etica quotidiana in generale. Inoltre la creazione di una cassa per il sostegno economico dei nostri membri, i quali in futuro potrebbero subire danni a causa delle loro idee.
V. Continui sforzi per una maggiore informazione e risveglio dell’uomo, indipendentemente dalla sua eventuale religione attuale, riguardo la vera natura delle Religioni Antiche, dei loro principi e ideali, degli Dei, dei Miti, della morale e dei comportamenti che loro evangelizzano, come anche per la loro teologia e i loro sacramenti.
VI. Incoraggiamento e rinforzo dei legami di fratellanza e di compatta solidarietà tra i Gentili di questo paese, ma anche con forestieri Ellenisti in tutto il mondo. Inoltre, collaborazione con i Gentili dell’Europa (della Tradizione Romana, Celta, Nordeuropea, e Slava) cosi come con organizzazioni di popoli indigeni (Indiani d’America, Aborigeni Australiani ect.), per lo scambio d’informazioni, dialogo ed eventualmente azioni in comune a favore della concezione del Cosmo, Naturalista e Politeista.
VII. Creazione delle predisposizioni economiche e non per la costruzione dei nostri primi templi contemporanei, come anche fondazione e organizzazione di comunità autogestite, autosufficienti, articolate in un quadro legislativo estetico e ambientale nettamente Ellenistico.

separatore
Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.