IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Giornata mondiale della Radio XI ed. con il Club per l’UNESCO di Bisceglie e Radio Centro Bisceglie

In occasione del WRD – Giornata Mondiale della Radio – 2022, il Club per l’UNESCO di Bisceglie apre il suo Piano d’Azione per l’anno in corso,  insieme a RADIO CENTRO Bisceglie per celebrare l’ XI edizione  e più di un secolo di radio. Il tema dell’edizione 2022 è dedicato a “Radio and Trust” ossia fiducia e fattibilità delle stazioni radio, giornalismo radiofonico di alta qualità.

Secondo diversi rapporti internazionali la radio continua ad essere uno dei media più affidabili e utilizzati al mondo perchè si basa su informazioni verificabili condivise nell’interesse pubblico, responsabilizzando e aiutando la società a costruire un futuro migliore per tutti. Le piattaforme radio digitali inoltre, forniscono l’accessibilità dei contenuti, come l’uso delle lingue dei segni o dei sottotitoli automatizzati per il pubblico con problemi di udito durante lo streaming o gli annunci di contenuti per gli ascoltatori non vedenti. 

Venerdi 11 febbraio in collegamento telefonico dalle 12:00 alle 13:00 su RADIO CENTRO Bisceglie –  MF 93.100, nella trasmissione in diretta radiofonica e Streaming, condotta dai giornalisti Pino Di BITETTO  e Mino DELL’ORCO, dopo i saluti di Leo DI PINTO Direttore  dell’emittente Radio Centro,  con il Club per l’UNESCO di Bisceglie trattano la tematica “La radio e la corretta comunicazione in campo scientifico e ambientale”  in collaborazione con FICLU (Federazione Italiana  Ass. Club e Centri per l’UNESCO), Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell’Università degli Studi  di Bari “Aldo Moro”, SIGEA (Società Italiana di geologia Ambientale),  Liceo Scientifico “L. da Vinci “ Bisceglie Gruppo Donne nelle Geoscienze, Archeoclub d’Italia sede di Bisceglie e  Accademia delle Culture e delle Scienze Internazionali.

Saranno intervistati Pina CATINO- Presidente Club per l’UNESCO di Bisceglie che apre l’evento con la Lettura del Messaggio per la giornata di Madame Audrey Azoulay – Direttore Generale UNESCO ; l’arch. Teresa GUALTIERI – Presidente Federazione Italiana Associazioni e Club per l’UNESCO su “Comunicazione, innovazione e valori UNESCO per uno Sviluppo Sostenibile”; il  Geol. Salvatore VALLETTA interviene su AGENDA 2030 in azione, la figura tecnica del geologo; il Dirigente Scolastico Liceo Scientifico da Vinci  di Bisceglie, prof Dino MUSCI su Il Piano per l’Educazione Civica del Liceo da Vinci e i GOAL dell’AGENDA 2030; prof. Luisa SABATO  – Professore Ordinario di   Geologia presso il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e Coordinatrice del Gruppo Donne nelle Geoscienze “ Parità di Genere: Goal dell’AGENDA 2030 e . . . delle Geoscienze

La Giornata mondiale,  proclamata nel 2011 dagli Stati membri dell’UNESCO e adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2012, registrata sula piattaforma https://events.unesco.org/event?id=World_Radio_Day_20221101490541&lang=1033, gode del PATROCINIO Città di Bisceglie, Italia&Friends, Confederazione Internazionale Cavalieri di San Bernardo di Chiaravalle, Gran Priorato Internaz Ordine Poveri Cavalieri Di Cristo.

Separatore di testo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Controllo *