IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Gucci a Castel del Monte di Andria

5 min read
Castel-del-Monte

Castel-del-Monte

di Riccardo Rescio

Castel-del-Monte
Castel-del-Monte

Una grande opportunità, “Questo evento di Gucci a Castel del Monte per Andria rappresenta un momento di orgoglio e una ulteriore opportunità non solo per la visibilità internazionale che merita questo territorio, ma anche per la possibilità di presentare una serie di eccellenze, non solo enogastronomiche ma anche culturali e architettoniche, inserite in un contesto di biodiversità all’interno del Parco Nazionale.

Profonderemo ogni sforzo e contributo alla riuscita dell’evento nell’interesse più generale di un intero territorio. Siamo già in fase di collaborazione per la definizione dei dettagli operativi” così ha scritto in un suo post pubblicato su facebook l’assessore al Comune di Andria Cesareo Troia.Una grande opportunità lo sottolineano noi di Italia&friends, il Network comunicazionale della Associazione di Promozione Sociale “Assaggia l’Italia Aps”, una no profit che da molti hanno si prefigge di comunicare tutto il bello e il buono che abbiamo nelle nostre Terre Uniche.

Le opportunità sono come i treni , si possono prendere oppure lasciarli passare, tutto dipende da dove si vuole veramente andare.Da qualche tempo anche i grandi brand nazionali hanno compreso che presentare le proprie creazioni, oltre che nelle tradizionali fiere, anche in location di particolare bellezza e di rilevante risonanza, sicuramente determinano un effetto moltiplicante della comunicazione che si intende dare ad uno specifico evento.Un scelta molto importante per la sempre maggiore conoscenza delle nostre meraviglie e per una loro sempre crescente capacità attrattiva.Gucci sceglie Castel del Monte e Andria deve scegliere di promuovere se stessa attraverso la realizzazione di una serie di eventi e momenti, come succede già da anni in concomitanza di grandi manifestazioni fieristiche a Milano e Firenze.Un ‘Fuori Evento’, che coinvolga il tessuto connettivo della Provincia BAT durante l’allestimento ed effettuazione della manifestazione, capace di offrire in modo pianificato, organizzato una serie di eventi che presentino, esaltandoli, tutti gli elementi che caratterizzano e identificano la provincia di Barletta Andria, Trani.

Una attività pianificata e organizzata che possa determinare un ritorno di conoscenza, immagine e valorizzazione di straordinaria rilevanza proprio in virtù dell’evento Guggi.Questo sarà possibile solo se dalla mera enunciazione di intenti si passerà ad una progettualità che veda coinvolte in un piano di fattibilità tutte le organizzazioni di categoria, le associazioni, i produttori e le attività private sotto l’egida del Comune di Andria, della Provincia e della Regione.Per ‘Fuori Evento’ si intende l’insieme degli eventi distribuiti in diverse zone di una determinata località che avvengono in corrispondenza di una determinata manifestazione di richiamo Internazionale. Condividiamo lo spirito che anima l’assessore Troia, ‘Andria lo merita’, il nostro meraviglioso Paese lo merita, sta a tutti noi fare in modo da cogliere le opportunità facendo sistema. A tal proposito come associazione nazionale di promozione sociale dichiariamo la completa disponibilità e tutto il nostro apporto per la buona riuscita del progetto di accoglienza, intrattenimento e comunicazione dell’evento Gucci e del ‘Fuori Evento Andria’.

Separatore di testo

Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.