IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

La storia romantica di due cani, Ciccio e Cloe, innamorati

4 min read
Cane che regala una rosa alla sua cagnetta

di Lunetta Milù

C’era una volta un cane randagio di nome Ciccio, il cui cuore batteva forte per Cloe, una cagnetta dal pelo lucido e gli occhi dolci. Cloe viveva nella comodità di una casa accogliente, con una padrona che la adorava e la portava fuori per le passeggiate quotidiane. Ciccio, con il suo pelo arruffato e gli occhi speranzosi, la osservava da lontano, nascondendosi dietro i cespugli o i bidoni della spazzatura, sognando di poterle parlare. Ma ogni volta che Cloe passava, lui si limitava a guardarla con ammirazione, troppo timido per avvicinarsi.

Un giorno di primavera, Ciccio decise di fare un gesto coraggioso. Raccolse una rosa rossa dal giardino di un vicino e la portò tra i denti, aspettando il momento giusto. Quando la padrona di Cloe uscì per la solita passeggiata, Ciccio si fece avanti, con la coda che oscillava nervosamente. La padrona notò subito il cane randagio con la rosa e, vedendo il suo sguardo gentile, capì che non era un pericolo per Cloe. Anzi, sembrava che ci fosse qualcosa di speciale tra i due cani. Intenerita dalla scena, decise di fare qualcosa di inaspettato.

“Vieni qui, piccolo,” disse dolcemente, aprendo il cancello di casa. Ciccio, esitante ma pieno di speranza, seguì Cloe all’interno. La padrona, con un sorriso sulle labbra, decise di adottare Ciccio, dandogli una casa e l’amore che aveva sempre desiderato. Da quel giorno, Ciccio e Cloe vissero insieme sotto lo stesso tetto, giocando nel giardino e condividendo lunghi pisolini al caldo. E la padrona? Beh, aveva guadagnato non solo un altro cane da amare, ma anche la gioia di vedere due cuori felici riuniti.

E così, Ciccio e Cloe vissero felici e contenti, dimostrando che l’amore può superare ogni barriera e che a volte, un piccolo gesto di coraggio può cambiare tutto.

Fine.


Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.