IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Legge sull’Editoria e relativi adempimenti

La testata telematica “Il Pensiero Mediterraneo” s’avvale dell’art. 3-bis della legge 16 luglio 2012, 103 : «Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall’articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall’articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall’articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, […] 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l’offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati».

La proprietà della testata è dell’APSEC-LECCE “Associazione per la Promozione delle Scienze, dell’Educazione e della Cultura” – O.d.V.- ente senza finalità di lucro con Sede Sociale in Via dei Perroni 21 a Lecce.

Direttore Responsabile:  ADA DONNO – Iscritta all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti al nr. 80842

REDAZIONE

Capo Redattore: Pompeo Maritati

Redattori: Stefania Carofalo – Maurizio Nocera – Anna Maria Nuzzo – Gabriele Spedicato

Per comunicare con la redazione: info@ilpensieromediterraneo.it

La pubblicazione degli articoli è a discrezione della Redazione. 

Essendo la presente testata di proprietà di una associazione senza fine di lucro, tutte le pubblicazioni avvengono a titolo gratuito.

Pubblicità: la testata si esime da ogni forma pubblicitaria.

Eventuali libri e opere artistiche saranno pubblicizzate a titolo gratuito in quanto meritevoli di essere divulgate ai soli fini culturali.

Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.