IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Scuola di attivazione politica. Economie trasformative e pratiche di cura dei beni comuni in Puglia

EVENTO LUNEDÌ 3 MAGGIO 2021 

Manifesto-Scuola-attivazione-politica

Nell’ambito dell’evento formativo promosso da FairwatchCo. Co. project e Oltre Mercato Salento, la Scuola di Attivazione Politica si propone come spazio virtuale e partecipato per costruire strumenti concreti per quella transizione socio-economica in chiave ecologica e solidale che pare sempre più necessaria e urgente contro i vecchi schematismi economici e sociali.
Imminente il quarto incontro:

Quarto Incontro 3 Maggio 17.30 -19.30 Servizi e territorio per un’altra economia

Intervengono: Bread and Roses (Bari), Alessandra De Santis (Economia Circolare Asud), Prof Chiara Bassetti (Commonfare), Banca Etica Puglia [in attesa di conferma]

Oltre alle filiere connesse al cibo esistono molte altre realtà di economia trasformativa, sempre più diffuse e multiformi, che provano a proporre a livello locale modelli alternativi di produzione, distribuzione, consumo e risparmio.
Attraverso queste pratiche è possibile porre le basi per un’alternativa reale orientata a nuove forme di produzione, distribuzione e consumo.
In questo incontro analizzeremo il contesto in cui si stanno sviluppando imprese e iniziative di economia trasformativa essenziali per soddisfare le necessità della vita quotidiana, ma che ormai profilano forme complesse e strutturate di convivenza sociale.

  • Online: form.jotform.com
  • Prezzo: gratis
  • Pubblico · Chiunque su Facebook o fuori Facebook

Programma completo

Separatore di testo