IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Concerto di Natale ad Alezio, lunedì 27 dicembre, presso il Santuario S. Maria della Lizza

Lunedì, 27 dicembre 2021, alle ore 19:00, I Solisti Salentini ed il Coro polifonico Maria SS. del Rosario di Gallipoli, diretti dal M° Luigi Solidoro, saranno ospiti ad Alezio, presso il Santuario S. Maria della Lizza per il CONCERTO DI NATALE dal titolo “Mille cherubini in coro”.

L’evento, promosso da A.p.s.e.c. di Lecce – Associazione per la Promozione della Scienza dell’Educazione e della Cultura O.d.V. – e dalla prestigiosa Istituzione Concertistica Salentina, è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Alezio (Sindaco Dott. Andrea Vito Barone), in collaborazione con la Parrocchia S. Maria Addolorata di Alezio (parroco Don Antonio Perrone).

In programma musiche di Marco Frisina, di William Gomez e dello stesso Luigi Solidoro, oltre alla famosa nenia natalizia di F. Schubert, dalla quale l’evento prende il nome e ai tradizionali canti natalizi.

Protagonisti della serata, oltre al Coro Polifonico Maria SS. del Rosario di Gallipoli, saranno il soprano Laura De Vita e l’Ensemble I Solisti Salentini, composto da Tommaso Passeri al violino, Antonio Monterosso al clarinetto, Alessandro Carrozza ai timpani e dallo stesso Luigi Solidoro all’organo.

L’evento è occasione di ritrovo per tutta la comunità aletina che, dopo essere stata segnata dalla prematura scomparsa di don Antonio Minerba nell’ottobre 2020, potrà gustare la gioia del Natale e festeggiare solennemente l’arrivo del nuovo parroco don Antonio Perrone.

Ingresso con green pass e mascherina, in ottemperanza alle nuove disposizioni anti contagio.