IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Coverciano: un viaggio nel tempo attraverso la storia e l’anima del Centro Tecnico Federale”

3 min read
Coverciano una leggenda che continua - libro

di Riccardo Rescio

“Coverciano. Una leggenda che continua”, è il libro scritto dal direttore del Centro Tecnico Federale Maurizio Francini, insieme a Massimo Generoso, che si è aggiudicato il “Premio Firenze – Ada Cullino Marcori”. 

Questo prestigioso riconoscimento è promosso dalle Fondazioni Ada Cullino Marcori e Spadolini Nuova Antologia

L’opera racconta gli oltre 65 anni di attività della casa delle Nazionali italiane di calcio attraverso una forma di dialogo. 

È un viaggio interessante e coinvolgente nel patrimonio storico e umano del Centro Tecnico Federale di Coverciano, un luogo quasi magico illustrato in molti aspetti spesso rimasti nascosti. Nel libro, Maurizio Francini e Massimo Generoso guidano i lettori attraverso questa storia affascinante e preziosa.

La cerimonia di conferimento, del riconoscimento di un’opera che continua a raccontare la leggenda di Coverciano e la passione per il calcio italiano, si terrà il prossimo 9 maggio 2024, alle ore 16.30, nella Basilica di San Miniato al Monte a Firenze.


Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.