IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

“Fiorino d’Oro, il riconoscimento ufficiale della Città di Firenze che rende onore e merito a chi merito ha” 

3 min read
Forte Belvedere di Firenze dove avviene la cerimonia dei Fiorini D'oro
Forte Belvedere, Firenze

di Riccardo Rescio

Il 23 giugno, alla vigilia di San Giovanni, nel corso di una cerimonia che si terrà al Forte Belvedere a partire dalle 18.30, aperta al pubblico fino a esaurimento posti, verranno consegnati i Fiorini d’Oro anche allo scienziato Stefano Mancuso, ad Andrea Ceccherini e Cristina Acidini.

I Fiorini d’Oro, sono il massimo riconoscimento che Firenze attribuisce alle personalità che si sono distinte durante l’anno attraverso la loro opera e che abbiano dato lustro alla città e alle istituzioni e reso un servizio alla comunità nazionale e internazionale.

La lista completa dei dieci insigniti è composta da Cristina Acidini, l’Associazione Cattolica Internazionale a Servizio della Giovane Firenze Acisjf, Luciano Artusi rinomato divulgatore della storia Fiorentina e Toscana, Andrea Ceccherini per l’Osservatorio permanente Giovani-Editori,  la Confederazione Misericordie d’Italia, l’Istituto geografico Militare, la Moleria Locchi, Stefano Mancuso, la Polizia di Stato,  Lorenzo Simonelli.


Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.