IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

di Riccardo Rescio

E’ veramente molto bello vedere una intera comunità unità, coesa e determinata, nel voler dare un forte segno di accoglienza e di coinvolgimento partecipativo all’evento che si terrà a Castel del Monte.
Gucci ha scelto Andria e Andria ha scelto di cogliere a pieno l’opportunità di avere i riflettori del mondo puntati su di lei.
È altrettanto bello, gratificante e stimolante, constatare come proprio Andria, abbia saputo e voluto superare quei luoghi comuni, che in atteggiamenti e comportamenti che in passato e per troppo tempo hanno rallentato, spesso ostacolato lo sviluppo che il nostro Paese merita in ogni singola località delle proprie Terre Uniche.
Peculiarità che caratterizzano e identificano i nostri territori, che meritano di essere conosciuti nel mondo per quanto realmente meritano e per quanto veramente valgono.
Le meschinità di parte appartengono al passato, il Turismo nostrano non è retaggio di alcuni, nessuno può arrogarsi il diritto, tantomeno la presunzione di rappresentarlo o di esserne l’unico promotore.
Tutti noi, ognuno come può e come sa, può e deve contribuire, nell’ambito naturalmente del proprio conosciuto, a far conosce le meraviglie di questo straordinario Paese che rispondere al nome di Italia.
Come Associazione di Promozione Sociale “Assaggia l’Italia ApS”, da molti anni impegnata a fare conoscere attraverso il proprio Network l’Arte, la Cultura, il Territorio, le specialità Agroalimentari e Vitivinicole, l’insieme di tutto il bello e il buono delle nostre 20 bellissime Regioni, promuovendo quel concetto che si sintetizza nel “Circolo Virtuoso”, quella strategia operativa che si prefigge di legare ogni singola peculiarità tipica, al proprio territorio di origine e viceversa.
È con orgoglio che plaudiamo alla capacità operativa e alla visione prospettica del Sindaco di Andria Giovanna Bruno Sindaco e dell’Assessore Cesareo Troia che stanno coordinando ottimamente il “Fuori Evento” che costituirà la degna cornice di accoglienza, che coinvolgerà tutte le componenti del tessuto connettivo, produttivo, commerciale e finanziario della bella Città Pugliese, che farà bella mostra di sé sotto i riflettori del mondo.

Credito di immagine : https://www.beniculturalionline.it/location-2101_Andria.php

Separatore di testo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Controllo *