IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Monologhi della quarantena: “La stanza del fuorisede” di Mattia Spedicato

3 min read
Mattia Spedicato

Mattia Spedicato

Esercitazioni e monologhi satirici realizzati dagli allievi del Master in Drammaturgia e Sceneggiatura, in qualità di autori e interpreti, nell’ambito del corso a cura di Sabina Guzzanti.

Mattia Spedicato frequenta l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica, con sede a Roma, un istituto universitario di alta formazione artistica, musicale e coreutica per la formazione di attori e registi di teatro. Fu fondata nel 1936 da Silvio D’Amico e ad egli intitolata dopo la sua morte. 

Mattia è figliolo di Anna Maria Nuzzo, redattrice della nostra Redazione Centrale di Lecce.

Mattia rappresenta la punta di diamante della parte più bella del nostro sodalizio, quella Giovanile. E dato che uno degli obiettivi prioritari del nostro gruppo di lavoro è quello dell’Educazione delle nuove generazioni, la performance di Mattia, non può che renderci felici e orgogliosi, complimentandoci con Anna Maria.

Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.