IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Seminario: “Il risveglio comunitario del sè: l’individuo in funzione di una coscienza comunitaria”

JUST – Accademia di Coralità Emozionale e Scienze Umane

Le attività proposte si ispirano al modello formativo di psicopedagogia vocale e Coralità Emozionale PraiseVoice® a cura di Tyna Maria e al Manifesto di Integrità del nostro Ente JUST – Accademia di Coralità Emozionale e Scienze Umane.

Sarà possibile partecipare al Seminario a distanza ed in presenza, presso il TM Life Music Studio, sino al raggiungimento del numero massimo consentito.

Iscrizioni a numero chiuso.

Contatta la Segreteria PraiseVoice per maggiori info:

  • Segreteria: Chiara Perrone
  • Mobile: +39 328.3085578
  • Mail: segreteriacorsipraisevoice@gmail.com

La Vita in-segna, oltre l’onda caotica che sembra travolgerci, lezioni preziose che possono nascere dal rimettere il Sacro Umano al centro.
Immergersi e leggere emozioni, paure, vulnerabilità, senso del giudizio, processi di difesa interiore, sono chiavi di ricerca della propria centralità attraverso un percorso fatto insieme, per attivare una sempre maggiore responsabilità e fiducia in sé e nel proprio agire, ciascuno nel proprio piccolo e prezioso mondo.
In questo preciso passaggio storico è importante che il nostro spazio percepito possa diventare più ampio, flessibile e sicuro.

Da questa importante urgenza, nasce il desiderio di proporre una serie di incontri per creare un filo conduttore che ci guidi all’interno di questo transito che inevitabilmente coinvolge il Sé di ciascuno in una condizione esistenziale co-creata da un Sé gruppale (il Mondo), promuovendo l’occasione di sperimentare lo spirito di appartenenza come processo di identificazione.
Rimane dunque inalienabile il concetto che

“Salvaguardare l’Identità del singolo è il primo passo per costruire l’Identità Corale del Mondo” Tyna Maria

Separatore di testo