IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

8 Marzo: Marrella (Confael), tornare alla centralità della donna come fulcro della società e della famiglia

3 min read
CONFAEL

CONFAEL

Roma, 8 Marzo 2024 – “In un momento storico delicato e importante come quello che stiamo vivendo, oggi è più che mai necessario che si torni a quella centralità della donna nella società e nella famiglia che ha sempre caratterizzato la vita di tutti noi”. Lo afferma, in una nota, il Segretario Generale della Confael, Domenico Marrella, in occasione della Giornata Internazionale della Donna che si celebra oggi.

“In un periodo nel quale la società – aggiunge Marrella – è colpita da conflitti, attraversata da cambiamenti profondi per l’avvento di nuove tecnologie e condizionata dal venir meno di alcuni valori etici e morali che ci fanno ancora assistere ad una inaccettabile violenza contro le donne, c’è bisogno di nuove regole per ristabilire la centralità e il valore umano della donna”.

Secondo il segretario della Confederazione Autonoma Europea dei Lavoratori, “anche se un plauso deve essere rivolto alle donne nel mondo per le conquiste che hanno ottenuto, e l’esempio lo abbiamo anche in Italia dove il Primo Ministro è donna, è chiaro che la donna deve conquistare più spazio ed ottenere più opportunità nelle proprie scelte”.


Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.