IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Esposizione di Cosimo Damiano Serra presso la Galleria Arca. Armonie cromatiche salentine

3 min read
Opera di Cosimo Damiano Serra

Opera di Cosimo Damiano Serra

di Antonella Buttazzo

Presso la Galleria Arca, situata in via Palmieri 28, tra i vicoli barocchi leccesi, è possibile visitare dal 22 al 31 maggio 2022 la personale di Cosimo Damiano Serra.

Tra ulivi secolari, scenari marittimi affollati e sinfonie colorate di fiori di mandorlo e non solo, le rappresentazioni dell’artista salentino colorano l’ambiente della piccola galleria con magica tradizione, vibrante quiete e calorosa convivialità, caratteristiche tipiche della rossa terra ‘’del sole, del mare e del vento’’.

A proposito della sua arte Serra afferma: «Mi sono spesso chiesto cosa mi spinge a versare tanto colore sulla tela, non avendo una risposta continuo a farlo da moltissimi anni. Trasferire sulla tela ciò che sento dentro è per me di vitale importanza, ammetto che non potrei farne a meno in quanto la pittura fa parte della mia vita. Il mio principalmente obiettivo, è sfogare le mie pulsioni sulla tela, quella tela bianca apparentemente vuota che mi costringe a riempirla di sfumature cromatiche, ma anche suscitare emozioni a chi osserva i miei lavori».

Orario galleria: 10.00-13.00/17.30-21.00

Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.