IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Messaggio di solidarietà della città di Messolonghi (GR) all’Italia, a Bergamo

Marianna Savrami nostra Socia, che vive e lavora in Grecia, nell’ambito di alcuni Musei di Atene, ci ha inviato questo suo messaggio che noi siamo onorati di pubblicare.

Cari amici Buongiorno, BUONA PASQUA.

La Citta Santa di Messolonghi, la mia città di nascita, è una delle tre città “sante” del mondo, una delle tre città sante del mondo,non per motivi religiosi, ma per quelli nazionali (Messolonghi, Mecca, Gerusalemme), a causa del singolare sacrificio di tutti i suoi abitanti contro i conquistatori Turchi il 10 aprile 1826. Il Sindaco della mia città, rivolge oggi, che celebriamo questo anniversario, un saluto speciale agli abitanti di BERGAMO, agli italiani in generale. Ascoltatelo per favore prima in greco e poi in italiano.Vale la pena,credetemi, di dedicare 5-6 minuti ,per MEMORIARE, i nostri antenati,per l’estremo sacrificio che ha fatto, per regalare a noi la LIBERTA

Messaggio di solidarietà del Sindaco di Messolonghi (GR) a Bergamo e a tutti gli Italiani.

Noi dell’APSEC-LECCE ringraziamo il Sindaco di Messolonghi e la nostra Socia Marianna Savrami , con la promessa di poterci riabbracciare tutti insieme a Messolonghi.

Messolonghi

Messolonghi