IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Nella Cattedrale di Andria si è svolto un Concerto dedicato al Natale dedicato alla “Pace” con l’Orchestra da Camera di Kharkiv

3 min read
Concerto Cattedrale di Andria

Concerto Cattedrale di Andria

di Antonio Pistillo

Il 30 Dicembre nella Cattedrale di Andria si è svolto un evento di grande Cultura Musicale. Un Concerto dedicato al Natale passato da pochi giorni fortemente dedicato alla “Pace” dell’Orchestra da Camera di Kharkiv, voluto dalla Consigliera delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari che ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Quella di Andria è stata l’ultima di una serie di tappe dell’Orchestra per continuare a tenere alta l’attenzione sulla necessità di lavorare per la Pace. Queste artiste attraverso la musica portano un messaggio di forza e speranza, ancora più importante visto il momento storico che stiamo vivendo. Eventi come questo contribuiscono a far crescere il senso di comunità. L’augurio è che il nuovo anno sia un nuovo inizio di pace”.

La sua affermazione di Pace è stata rafforzata dalla presenza del Vescovo di Andria sua Eccellenza Luigi Mansi.

Serata piacevolissima ed interessante con una splendida orchestra di Archi costituite da “Donne” all’ untimo momento due musicisti per motivi di salute sono sostituiti da un musicista Uomo Albanese e una musicista Donna di Molfetta.

Una bellissima performance di questa orchestra da camera La “Kharkiv Philharmonic Chamber” Orchestra è un ensemble musicale di Kharkiv in Ucraina.


Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.