IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

“Porre fine al razzismo. Costruisci la pace”

3 min read
IMAP-NEWS

IMAP-NEWS

UPF International – L’Universal Peace Federation e la sua rete mondiale di Ambasciatori di pace sostengono la Giornata internazionale della pace 2022 delle Nazioni Unite, dedicata al tema “Porre fine al razzismo. Costruisci la pace”.
Il 21 settembre i capitoli di UPF in tutto il mondo si uniranno all’Assemblea generale delle Nazioni Unite e dedicheranno questa giornata a “rafforzare gli ideali di pace, osservando ventiquattro ore di non violenza e di cessate il fuoco”.
Il Segretario generale António Guterres ha dichiarato:
“Il razzismo continua ad avvelenare le istituzioni, le strutture sociali e la vita quotidiana in ogni società. Continua a essere un fattore di costante disuguaglianza. E continua a negare alle persone i loro diritti umani fondamentali. Destabilizza le società, mina le democrazie, erode la legittimità dei governi e… i collegamenti tra razzismo e disuguaglianza di genere sono inequivocabili”.

UPF è impegnata a costruire un mondo di pace basato sulla ferma convinzione che siamo una famiglia umana creata da Dio e che trattare le persone con dignità e rispetto, indipendentemente dalla loro razza, ideologia o religione è la via principale per un mondo di pace.

Leggi l’intero documento qui: https://bit.ly/3LlA9yG

separatore
Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.