IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

A Marittima, sud Salento, sotto il solleone, sosta impossibile per camper e roulotte

3 min read
Acquaviva di Marittima (LE)

Acquaviva di Marittima (LE)

di Rocco Boccadamo

Sulla strada, recante il nome del compianto ex sindaco Agostino Nuzzo, che collega Marittima alla frequentatissima insenatura “Acquaviva”, esattamente in corrispondenza del curvone finale prima dell’incrocio con la litoranea Castro – Tricase – S. Maria di Leuca, negli ultimi quindici/venti anni, è stato permanentemente attivo e operativo uno spazio pubblico adibito a zona di sosta per camper e roulotte, attrezzato anche con giochi e strumenti di svago per bambini e ragazzi.

Infrastruttura, molto frequentata e gradita, specialmente in estate, da turisti e villeggianti.

Purtroppo, dal corrente 2023, tale zona è inagibile e si presenta incolta e abbandonata in situazione di grave degrado.

Secondo ricorrenti voci di popolo, al suo posto, sarebbe dovuta entrare in funzione un’altra superficie situata più a monte, in zona Pezze – Mastefine.

Sennonché, la realizzazione di tale nuova opera non è affatto completata e, a tutt’oggi, si presenta sotto forma di cantiere in corso.

Quindi, stop, da tempo, alla tradizionale area di sosta e mancata apertura di quella sostitutiva.

Pensare, che anche luglio volge al termine.

Caro solleone, ora che, fortunatamente per noi, hai meno impegni avendo allentato i tuoi morsi di calura, che ne diresti, per favore, di dare una fattiva occhiata a questa faccenda?

separatore
Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.