IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Ad Andrea Centonze studente del liceo Banzi Bazoli di Lecce è stata conferita la benemerenza di Alfiere della Repubblica

Di Pompeo Maritati

Apprendiamo con immenso piacere che ad Andrea Centonze, studente del Liceo Banzi Bazoli di Lecce, oggi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella gli ha conferito la benemerenza di Alfiere della Repubblica essendosi distinto in attività di volontariato organizzate dal liceo G. Banzi Bazoli del capoluogo salentino e nelle raccolte di fondi da destinare alle persone più bisognose.

Ha aderito a varie iniziative proposte dall’Associazione ‘Libera contro le mafie’ e dall’Associazione ‘Angeli di quartiere di Lecce’.

Nominato rappresentante di istituto, ha proposto un corso sul volontariato di 30 ore, da svolgersi nel pomeriggio, dove sperimentare forme di impegno solidale e, nel contempo, far conoscere e approfondire il volontariato e il Terzo settore come motori dello sviluppo sociale.

Ad Andrea le congratulazione della nostra redazione, auspicando che il suo operato sia d’esempio per tant’altri giovani e meno giovani.

Il Presidente della repubblica ha conferito la benemerenza di Alfiere della Repubblica oltre che ad Andrea, anche ad altri 29 ragazzi che in Italia si sono distinti in attività solidali.

Grazie Andrea per quello che fai.

Separatore di testo