IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

“Questo non è un poster” mostra e incontro con Walter Spennato a Extra Convitto 2021

La programmazione di Extra Convitto 2021 nella piazzetta Carducci a Lecce continua con interessanti appuntamenti culturali.

Giovedì 8 luglio alle 20.00, Walter Spennato illustrerà le iniziative e i progetti della Casa per la Vita ARTEMIDE. Racconterà come nascono e quali sono gli obiettivi da raggiungere avvalendosi della collaborazione di Mauro Marino, Operatore Culturale del Fondo Verri di Lecce.

Locandina evento con disegno di ritratto di donna con capelli lunghi
Locandina evento “Questo non è un poster”

In mostra si potranno apprezzare gli autoritratti degli ospiti della Casa per la vita, della Campagna di sensibilizzazione nata per contrastare il pregiudizio sul disagio mentale titolata “Questo non è un poster”. Il fine dell’iniziativa è di favorire l’inclusione delle persone affette dai “disturbi della mente”.

Sono 13 gli autoritratti nominativi degli ospiti della struttura muniti di QR- Code, che consente di ascoltare e vedere il video della loro canzone preferita.

A fine serata sarà omaggiata la fanzine “Mondo interiore. 13 autoritratti fuori di testa” con la copertina disegnata dall’illustratrice Valeria Puzzovio.

Foto di uomo pensieroso con barba e baffi
Walter Spennato (Foto dal Web Twitter)

Walter Spennato. Dottore di ricerca in Sociologia dei fenomeni culturali e dei processi normativi presso l’Università degli Studi di Urbino, è coordinatore della struttura residenziale “Casa per la vita Artemide” di Racale, che accoglie persone affette da disagi psichici.

Voto di uomo di mezza età con occhiali e capelli corti e bianchi
Mauro Marino (Foto dal Web Linkedin)

Mauro Marino. Operatore culturale, dirige a Lecce, l’attività dell’Associazione Culturale Fondo Verri. Impegnato sul fronte della prevenzione e della cura del disagio giovanile. Giornalista pubblicista ha diretto il quotidiano “il Paese nuovo”; ha creato Spagine, periodico di informazione culturale del Fondo Verri.

Per partecipare alla serata è necessario prenotare telefonicamente o tramite messaggio Whatsapp a numero 0832 373576

Separatore di testo