IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Un VOTO a sostegno del progetto sociale “Ri-Cor-Danze” – MusicArTerapia & Alzheimer

Ecco come sostenere l’iniziativa di Cura Sociale dell’associazione Just4Jesus per persone affette da Sindrome di Alzheimer

Non lasciare soli i pazienti con Alzheimer e i loro caregiver durante la pandemia: con questo progetto l’associazione Just4Jesus è una delle 27 realtà nazionali (unica del Sud Italia) selezionate per partecipare al Contest “Ourpeople 2021” di Reale Mutua Foundation.

Il Contest si conclude martedì 30 marzo 2021 e premierà i 4 progetti che riceveranno il maggior numero di voti da parte della Community del web attraverso canali social e via e-mail.

Sostenere il progetto Ri-Cor-Danze è facile e si può moltiplicare per 4!

Basta accedere alla pagina dedicata al link https://realefoundation.org/it/contest/our-people4people-2021/ri-cor-danze-731.html e votare con 5 stelle.
Non è finita qui: si possono garantire ulteriori punti invitando altri amici a votare e condividendo e mettendo mi piace al post del progetto https://www.facebook.com/RealeFoundation/posts/899690147461536

Ri-Cor-Danze è finalizzato al miglioramento della qualità della vita e delle relazioni sociali delle persone affette da demenza senile da Sindrome di Alzheimer, attraverso le specifiche prassi della disciplina della MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi (metodo Guerra Lisi) e della Coralità Emozionale a cura di Tyna Maria, MusicArTerapeuta nella Globalità dei Linguaggi, valorizzando la capacità espressiva di ognuno.

Ricordate di ricordare: votate il progetto e condividete perché altri lo votino. Per non lasciare soli i pazienti Alzheimer.”