IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Raggiunto il traguardo dei 2000 articoli pubblicati: GRAZIE a tutti i redattori, collaboratori e ai nostri lettori

2000-ARTICOLI PUBBLICATI
2000-ARTICOLI PUBBLICATI

E sono 2000 !

Il nostro contatore oggi registra il duemillesimo articolo pubblicato sulla nostra Rivista dalla data della sua nascita il 1° Novembre 2020.

Siamo partiti in sordina, quasi per gioco, giusto lo spazio per ospitare gli scritti dei nostri Soci, ma a quanto pare questa iniziativa, pian piano nel tempo, è stata apprezzata ed ha oltrepassato i confini provinciali e regionali, contando ad oggi ben 12 redazioni in Italia e due all’estero.

Il numero dei collaboratori si allarga di giorno in giorno, constatando con immenso piacere che la Cultura premia e che sia molto importante realizzare dei nuovi palcoscenici per ospitarla e divulgarla.

In qualità di Direttore Editoriale porgo il mio immenso GRAZIE a tutti voi che ci avete seguito e che con i vostri non pochi apprezzamenti ci avete dato la forza e la caparbietà di proseguire in questa nostra avventura.

Sono particolarmente felice oggi, non solo per il traguardo raggiunto, ma perché vedo avvicinarsi a noi delle giovani leve e questo, credetemi, penso sia il risultato più bello, quello di riuscire, grazie alla collaborazione di tutti, ad interessare e coinvolgere anche le giovani generazioni.

Consentitemi di ringraziare in modo particolare, per il costante e professionale lavoro svolto sin dal primo giorno di vita della nostra Rivista, la Redazione di Lecce, in poche parole il nostro cuore pulsante.

Grazie a tutti i Redattori delle Redazioni Locali che contribuiscono ad arricchire la nostra informazione culturale, facendoci conoscere in profondità quanto sia straordinariamente immensa la Cultura Italiana.

Grazie a tutti coloro che ci inviano i loro scritti, i loro studi, le informazioni di ciò che avviene nella Cultura dai loro territori di appartenenza.

Grazie a tutti i nostri lettori e ai loro apprezzamenti che rappresentano il vero carburante per lo svolgimento del nostro lavoro.

Desidero, ricordare che  grazie alle professionalità insite nella Redazione Centrale di Lecce, possiamo proporre una Rivista online, ancora priva di qualsiasi fastidioso e irritante banner pubblicitario.

Infine, ritengo importante sottolineare che tutti i libri e le opere d’arte pubblicizzate sulla Rivista, sono sempre a titolo totalmente gratuito.

Un grande GRAZIE a tutti voi e arrivederci la prossimo traguardo.

Il Pensiero mediterraneo immagine del sito dxella rivista

REDAZIONI IN ITALIA

Redazione Centrale:   Anna Maria Nuzzo – Antonella Buttazzo  –  Celeste Maria Agrimi – Chiara Leopizzi – Giovanna Bascià – Laura De Vita

Redazione di Ancona: Lorenzo Spurio

Redazione della BAT  (Bisceglie – Andria – Trani) : Antonio Pistillo

Redazione di Catania: Gianvito Pipitone

Redazione di Cuneo: Cipriano Gentilino

Redazione di Firenze: Riccardo Rescio

Redazione di Genova: Tiziana Leopizzi

Redazione di Marsala: Giovanni Teresi – Fabrizio Manco

Redazione di Milano: Gabriella Colletti – Serena Rossi – Paolo Rausa

Redazione di Palermo: Salvatore Abbruscato 

Redazione di Roma: Vincenzo Fiaschitello 

Redazione di Trieste: Enrico Conte

REDAZIONI ALL’ESTERO

Redazione di Atene: Elisabetta Sakellariou

Redazione di Parigi: Bianca Apollonio

Per comunicare con le redazioni: redazione@admin3

Logo della rivista Il Pensiero mediterraneo
Logo della rivista Il Pensiero mediterraneo