IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Il Pigneto Teatro Festival, dal 1 al 29 novembre al Teatro Sala Vignoli di Roma

5 min read
Locandina PIGNETO TEATRO FESTIVAL

Locandina PIGNETO TEATRO FESTIVAL

COMUNICATO STAMPA

Al via Il Pigneto Teatro Festival dal 1 al 29 novembre al Teatro Sala Vignoli di Roma tra spettacoli, workshop conferenze a tanto altro.

Prime due date in cartellone il 1 novembre con “Io e mia Sorella” e il 2 novembre con “Il Quarto Vuoto” che vede in scena Mamadou Dioume

Teatro Hamlet APS presenta il “Pigneto Teatro Festival” con la Direzione Artistica di Gina Merulla che vedrà in scena dall’1 al 29 novembre 2023 presso il Teatro Sala Vignoli di Roma (via Bartolomeo d’Alviano 1) spettacoli dal vivo, conferenze, Meeting, Incontri Workshop, stage e laboratori didattici.

Aprirà il Festival, il 1 novembre, “Io e Mia Sorella” con Sabrina e Viola Biagioli, delicato e profondo spettacolo sulla Sindrome di Down. Il 2 novembre sarà dedicato al Teatro di Ricerca e d’Innovazione con “Il Quarto vuoto” con la regia di Gina Merulla e interpretato dal Maestro Mamadou Dioume, attore e collaboratore di Peter Brook.

IO E MIA SORELLA
IL QUARTO VUOTO

Il 7 novembre vedrà invece in scena l’ironia e la comicità del grande classico in costume “Il Malato immaginario” di Moliere, seguito l’8 dalla nuova drammaturgia di Angelo Longoni con “Bang!” interpretato da Alessandro Cremona. Il giorno successivo lo spettacolo “Gioco in Perdita” di Fabrizio Ferrari affronterà la tematica della droga e della dipendenza.

IL MALATO IMMAGINARIO

Il 10 novembre un classico senza tempo sarà rivisitato in chiave comica in “Oh diss’ea” di Roberto Ciufoli, storico componente della Premiata Ditta che darà vita a uno spettacolo davvero esilarante. Il 12 novembre alle 18, Lucrezia Lante della Rovere porterà in scena “Le donne di Malamore”, toccante spettacolo sulla forza del femminile in tutte le sue forme. Alle 21, invece i protagonisti di Zelig Off, Rocco Ciarmoli e Laura De Marchi, ci trasporteranno con ironia nella vita di “Una coppia quasi perfetta”.

OH! DISS’EA
LE DONNE DI MALAMORE

Il 21 novembre sarà la volta della danza contemporanea con “Physical” di Eleonora Frascati. Il 29 novembre, infine l’artista internazionale Joselin St Aimee chiuderà il festival con uno strepitoso Spettacolo Gospel.

PHYSICAL
GOSPEL CON JOSELIN ST AIMEE

Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2023 promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero (prenotazione consigliata). Informazioni e contatti: Teatro Hamlet APS – Via Alberto da Giussano 13 Roma Tel. 0641734901 – 3334313086 Sito: www.teatrohamlet.it

Come raggiungere il Teatro Sala Vignoli: Metro C Pigneto – Tram 5,14,19 – Bus 50,81,105,412, N11 – Pista ciclabile Prenestina

Asteria SpaceArtists Management & Communication

Ufficio Stampa   Dott.ssa Alessandra Savino

Mail. ufficiostampa@asteriaspace.it

Tel. 3773872180

separatore
Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.