Il Piccolo Museo della Poesia di Piacenza è a rischio chiusura. SOSTENIAMOLO. Sabato 30 settembre ore 11;30 Flash Mob poetico per le strade della città
di Serena Rossi
Il Piccolo Museo della Poesia di Piacenza, che molti di voi conoscono bene, che da anni illumina Piacenza e l Italia con eventi di poesia e cultura, è a rischio di chiusura alla fine dell’anno 2023 se non arrivano fondi pubblici per sostenerlo .
Sarebbe un vero peccato perché facciamo un ottimo lavoro con un programma internazionale tra poesia e arte molto denso e unico nel suo modo.
Sabato 30 settembre 2023 alle 11.30 ci sarà una conferenza stampa dentro il Museo e dopo andremo nelle strade della città per un Flash Mob a recitare le nostre poesie e fare sentire la nostra voce.
Sarebbe importantissimo che siamo in tanti. Piacenza è facilmente raggiungibile in treno, da Milano per esempio il viaggio dura una sola oretta.
Chi può venire farà del bene alla cultura e al nostro paese e chi non potesse venire può inviare una sua poesia dedicata a questo evento e alla Poesia in genere a direzionemuseopoesia@virgilio.it
Grazie e arrivederci a presto. Uniti resistiamo.